La Nuova Sardegna

Olbia

Cittadinanza onoraria di Padru al manager di Sardinia Healthcare

PADRU. E’ stato nominato cittadino onorario di Padru e gli è stata consegnata la chiave del paese. Lucio Rispo, amministratore delegato di Sardinia Healthcare and Research Properties, il braccio...

13 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. E’ stato nominato cittadino onorario di Padru e gli è stata consegnata la chiave del paese. Lucio Rispo, amministratore delegato di Sardinia Healthcare and Research Properties, il braccio operativo del Qatar Fondation in Italia, ha ricevuto il riconoscimento ieri mattina, in un’aula consiliare aperta a pochi, a causa delle norme anti-covid. Oltre ad alcuni sindaci del territorio, c’erano anche Gian Piero Scanu, ex parlamentare e “pater” del Mater Olbia e Pietro Carzedda, subcommissario della zona omogenea Olbia-Tempio.

E’ stato il sindaco Antonio Satta a consegnare a Rispo una pergamena e a leggere le motivazioni che hanno portato il consiglio comunale (lo scorso 17 settembre ) a deliberare il conferimento della la cittadinanza onoraria. «Lucio Rispo - ha detto Antonio Satta - ha svolto un ruolo determinante, battendosi sino all’ultimo, insieme con i sindaci dell’ex provincia di Olbia Tempio, per portare avanti il progetto del Mater Olbia in Sardegna. Una struttura di grandissimo rilievo e importanza nel campo della sanità a tutti i livelli».

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative