La Nuova Sardegna

Olbia

Tre squadre del Tc Tempio verso i playoff

TEMPIO. Si avvia alla conclusione del campionato il Tennis Club cittadino, che dopo una settimana di stop si giocherà nell'ultima giornata del 25 ottobre l'accesso ai playoff con tre delle quattro...

15 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Si avvia alla conclusione del campionato il Tennis Club cittadino, che dopo una settimana di stop si giocherà nell'ultima giornata del 25 ottobre l'accesso ai playoff con tre delle quattro formazioni impegnate in Serie D.

Domenica scorsa, ancora una vittoria per il Tempio C che in D4 batte il Tc Arzachena C per 2-1 con Gianfranco Dettori e Michele Pasquali che si impongono su Marco Gaggioli 4/6, 6/4, 10/1 e Nicolò Filigheddu con un secco 6/0, 6/1. Sempre contro l'Arzachena, in trasferta, stesso risultato per la D2 femminile che vince entrambi i singolari: Fatma Pitzalis domina 6/0, 6/1 Tiziana Fae e Chiara Tamponi supera Domenica Mariano 6/1, 6/3. Agli avversari di entrambe le squadre azzurre i doppi ormai ininfluenti. In D1, deve accontentarsi invece di un pareggio il Tempio A, in trasferta a Maracalagonis. Paolo Cuccu e Sergio Deligios si aggiudicano i primi due incontri, ai danni di Gian Paolo Secci (6/2, 6/4) e Giuseppe Piga 6/3, 6/2, e poi il doppio opposti a Zini/Mascia, con un duplice 6/4. Antonio Murroni e Cristiano Deligios cedono entrambi 5/7, 2/6 a Zini e Mascia e nel 2° doppio lo stesso Deligios e Viktor Shostak a Secci/Piga per 1/6, 6/3, 8/10. Cercherà infine di riscattarsi domenica il Tempio B, reduce dalla sconfitta casalinga con i terza categoria della Torres Tennis A. 1-3 il finale, con un grande Linaldo Murrali che prevale su Francesco Cillara 6/0, 6/2. (v. ca.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative