La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, la maestra candidata positiva al Covid: chiuse le elementari

Santa Teresa, la maestra candidata positiva al Covid: chiuse le elementari

Aspirante sindaca contagiata con 2 colleghe . Matta: dopo un primo momento di sconforto si deve reagire

18 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Il Coronavirus mette in subbuglio anche la campagna elettorale per le Comunali. Nadia Matta, candidata sindaco della lista “Futuro diverso” è risultata positiva al Covid-19. Ma dal momento che è anche una maestra elementare, la sua positività ha delle conseguenze anche sulla didattica. Le lezioni sono state sospese in tutte le classi. È stato il sindaco Stefano Pisciottu, con un post su Facebook, ad annunciarlo. «Oltre che dal Servizio di Igiene e sanità pubblica ho saputo dalla stessa interessata Nadia Matta della sua positività al Covid. Questa informazione oltre che per dovere verso i cittadini mi consente di esprimerle tutta la mia vicinanza in questo momento difficile. Le auguriamo tutti una pronta guarigione e che possa rimettersi tempestivamente anche per garantire un normale svolgimento delle ormai imminenti elezioni amministrative».

Raggiunta telefonicamente Matta ha dichiarato di stare bene e di avere solo un forte mal di testa, ma si è detta anche serena. «Dopo un primo momento di sconforto ha preso il sopravvento la parte razionale. Occorre reagire, devo reagire. Così come devono farlo tutti i concittadini che come me in questo periodo stanno vivendo la malattia», ha commentato. I suoi familiari saranno sottoposti a tampone. La Assl, come da prassi, ha avviato la ricostruzione della rete dei contatti. La notizia giunta a una settimana dalle amministrative scombussola i piani della capolista, ma invita ad andare avanti: «Continuerò a lavorare dietro le quinte. Del resto l'ho fatto sinora, fa parte del mio di essere restare dietro le quinte e mostrarmi poco. Ho una squadra molto affiatata che mi sostiene e prosegue il percorso elettorale».

Dal punto di vista scolastico, le lezioni sono state sospese in tutte le classi elementari di Santa Teresa. Nel plesso tre maestre, con l’ultimo caso di Matta, sono risultate positive al Covid. Il provvedimento della dirigente scolastica è stato emesso sino al 20 ottobre in attesa degli esiti degli altri tamponi eseguiti sul personale scolastico. Nel plesso di San Pasquale nei giorni scorsi erano risultate positive altre due maestre. (w.b.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative