La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, lavori per completare i cimiteri comunali

Arzachena, lavori per completare i cimiteri comunali

Al via i lavori per il completamento dei cimiteri di Arzachena e Santa Teresina. Un intervento di circa 300mila euro, realizzato con fondi comunali e regionali. «Rispondiamo così alle richieste di...

08 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Al via i lavori per il completamento dei cimiteri di Arzachena e Santa Teresina. Un intervento di circa 300mila euro, realizzato con fondi comunali e regionali. «Rispondiamo così alle richieste di tante famiglie – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Fabio Fresi –. Perché da tempo non sono più disponibili loculi pubblici. E i familiari dei defunti sono costretti a chiederli temporaneamente in prestito ai privati per la sepoltura dei loro cari. E questo è inaccettabile». Il progetto tecnico è stato redatto dall’ingegnere Raimondo Tuveri, il professionista incaricato dall’ente. È in fase di realizzazione il completamento interno dei due camposanti. «Per il cimitero campestre di Santa Teresina – dice Fresi –, abbiamo avviato un dialogo con la Soprintendenza finalizzato a un intervento di collegamento tra la parte monumentale e quella nuova». (w.b.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative