La Nuova Sardegna

Olbia

Luogosanto, si insedia il Consiglio

di Sebastiano Depperu
Luogosanto, si insedia il Consiglio

Giovedì la riunione. Intanto il sindaco è ancora in attesa dell’esito del tampone

10 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LUOGOSANTO. Il consiglio comunale di insediamento è previsto per giovedì. Il rieletto sindaco di Luogosanto, Agostino Pirredda, risultato ormai più di dieci giorni fa positivo al Covid attende l'esito del tampone per poter uscire e riprendere in presenza l'attività, mai interrotta, da casa. Intanto, ha nominato la giunta del Pirredda bis. Salvatore Gala sarà vicesindaco e assessore all'Ambiente, Protezione civile, igiene urbana, viabilità e cantieri comunali. In giunta con lui riconfermati Barbara Ciboddo (finanziario, tributi, personale e affari generali), Toni Loriga (urbanistica, sistemi di digitalizzazione informatica, utenze e servizi), Gian Paolo Occhioni (turismo, sport, spettacolo e ufficio turistico).

«Oltre agli assessori - spiega Pirredda - ho voluto dare delle deleghe anche ai consiglieri. Tutti gli eletti avranno un compito. Ognuno darà un supporto all'amministrazione per come potrà, con o senza deleghe. La discussione delle linee programmatiche la faremo più avanti con l'auspicio di poter avere anche la partecipazione dei cittadini».

Mario Pruneddu è capogruppo di maggioranza con deleghe alla cultura, archeologia e biblioteca. Gli altri consiglieri sono Francesca Dongu (delega socio assistenziale), Gabriele Pileri (Pro loco, rapporti associazioni culturali e sportive), Claudio Demuro (manutenzione immobili, automezzi comunali, illuminazione pubblica e verde pubblico), Rita Nieddu (pubblica istruzione e responsabile comunicazioni con l’esterno), Antonello Masu (rapporti con le frazioni, agro), Massimo Pisciottu.

Il sindaco Agostino Pirredda tiene lavori pubblici, agricoltura e sociale. In paese la situazione Covid è in continua evoluzione. C'è una classe delle medie in quarantena fiduciaria. Dal Comune si chiede massima attenzione e rispetto delle regole, e non si escludono misure più restrittive.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative