La Nuova Sardegna

Olbia

Golfo Aranci, c'è un positivo al Covid: chiusa la primaria

Golfo Aranci, c'è un positivo al Covid: chiusa la primaria

Il sindaco Mulas: "Nessun allarmismo. La chiusura serve per fare le verifiche sulla popolazione scolastica"

12 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. C'è un caso positivo a Golfo Aranci. Lo ha comunicato il sindaco, Mario Mulas, annunciando anche la chiusura della scuola primaria. La persona positiva ha scelto di avvisare il primo cittadino dopo aver avuto il risultato del test fatto spontaneamente.

"La persona è a casa e sta bene - ha spiegato Mulas -.  Ho immediatamente avvertito l'Autorità sanitaria per le verifiche e per l'adozione di ogni iniziativa per minimizzare l'eventuale contagio di altre persone. Invito tutti a non allarmarsi ingiustificatamente. Non è necessario alcun allarme ma oggi più che mai è opportuno stare calmi e fare attenzione ai nostri comportamenti".

In seguito alla comunicazione di positività Mulas, dopo un confronto con l'Ats e la dirigenza della scuola, ha firmato l'ordinanza con cui ha disposto la chiusura della primaria almeno per tutta questa settimana.

"La misura viene adottata al fine unico di consentire alle Autorità sanitarie di fare le verifiche necessarie anche sulla popolazione scolastica - spiega il sindaco -.  È un provvedimento che non deve allarmare oltremodo i genitori e lo prendo con la certezza di tutelare, in questo modo, i nostri bambini".

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative