La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena/PALAU 

Risorse europee un passo avanti per lo sportello in condivisione

ARZACHENA. Lavorare in modo congiunto per conquistare maggiori opportunità offerte dall’Unione europea attraverso finanziamenti diretti, finalizzati allo sviluppo del territorio. Questo obiettivo...

12 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Lavorare in modo congiunto per conquistare maggiori opportunità offerte dall’Unione europea attraverso finanziamenti diretti, finalizzati allo sviluppo del territorio. Questo obiettivo dei comuni di Arzachena e Palau fa un altro passo avanti. Si è conclusa la procedura di affidamento del supporto allo Sportello integrato “Innovation desk”, frutto dell’accordo di collaborazione firmato nel luglio 2019 dai sindaci Roberto Ragnedda e Franco Manna. La struttura operativa avrà uffici e personale dedicati in ogni comune.

La gestione dell’attività di supporto amministrativo, con sede ad Arzachena nel palazzo comunale e a Palau nel palazzo Fresi, sarà curata della società Tag 18 di Cagliari in tre fasi. Dopo una prima di start-up, si procederà con l’avvio operativo dello Sportello integrato e la presentazione di progetti Ue, supportando il management amministrativo dei due enti. I costi dello Sportello saranno ripartiti al 50% sui bilanci dei due Comuni. L'iniziativa è promossa, per Arzachena, dal vicesindaco Cristina Usai. Per Palau la delegata al progetto è la consigliera Maria Giuseppina Sanna. (w.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative