La Nuova Sardegna

Olbia

A Olbia troppi assembramenti. Nizzi: "Costretti a multare chi viola le norme"

Serena Lullia
Settimo Nizzi
Settimo Nizzi

Il sindaco avverte cittadini e commercianti: "Molte segnalazioni su bar e ristoranti. Potenziamo i controlli e pronti a sanzionare"

16 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La gentilezza non ha avuto gli effetti sperati. L'appello del sindaco al rispetto delle norme anti-contagio è rimasto più o meno inascoltato. Le segnalazioni di assembramenti, tavoli al bar e al ristorante con più di quattro persone, persone in giro senza mascherina, si moltiplicano.

Settimo Nizzi ritenta con l'appello bonario: "Togliete due tavolini e rispettate le distanze", ma poi vira verso il pugno di ferro. "Abbiamo potenziato i controlli - dice il primo cittadino -. Se le segnalazioni dovessero continuare ci vedremo costretti a multare i trasgressori. Parliamo di multe pesanti, dai 400 euro ai mille euro. Sappiamo bene che sono sanzioni pesanti, ma se gestori e cittadini non rispettano le regole, non rispettano le distanze, siedono al bar senza mascherina, stanno al tavolo con amici oltre il numero consentito di quattro persone, ci vedremo costretti a essere severi".

Nessuna novità invece sul fronte dell'aggiornamento Ats. Il Comune continua a non ricevere il numero esatto delle persone contagiate.

 

 

 

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative