La Nuova Sardegna

Olbia

BERCHIDDA 

Finita la quarantena delle scuole: da oggi si rientra in classe

Finita la quarantena delle scuole: da oggi si rientra in classe

BERCHIDDA. E' finita sabato la quarantena per le scuole di Berchidda. Da oggi tutte le classi, pian piano potranno tornare alla normalità. Il sindaco Andrea Nieddu, nei giorni scorsi, ha comunicato...

16 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. E' finita sabato la quarantena per le scuole di Berchidda. Da oggi tutte le classi, pian piano potranno tornare alla normalità. Il sindaco Andrea Nieddu, nei giorni scorsi, ha comunicato la notizia sulle pagine social e ufficiali del Comune di Berchidda.

Le attività didattiche in presenza sono ancora sospese fino alla giornata di domani (compresa) sia per la primaria sia che le medie. Per quanto riguarda lo screening delle scuole, è previsto per oggi e domani, dalle 14 alle 17 al campo Manchinu. I tamponi rapidi orofaringei saranno gratuiti e su base volontaria. Per aderire volontariamente allo screening, si possono scaricare i moduli per poi inviarli compilati a scuolaesport@comune.berchidda.ot.it entro le 12 di oggi.

Sempre il primo cittadino ha informato il paese di una persona guarita dal Covid-19: «A cui vanno gli auguri dell'amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza di Berchidda», ha detto Andrea Nieddu. I casi di positività ufficiali in paese, dunque, adesso sono 18.

E' previsto, invece, per domani pomeriggio, uno screening per la popolazione (martedì 17), dalle ore 16 alle 20, nell'aula consiliare del Municipio di Piazza del Popolo. Chiunque fosse interessato può effettuare il test sierologico o il tampone rapido a pagamento. Potranno effettuare test o tamponi sia coloro che provvederanno alla registrazione, sia coloro che si presenteranno domanisenza registrazione. Sarà data la precedenza a quanti avranno fatto la registrazione preventiva seguendo le indicazioni dell'avviso. Per facilitare le operazioni si può prenotare con una mail all'indirizzo ufficiostampaberchidda@gmail.com. (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative