La Nuova Sardegna

Olbia

La Maddalena, il Comune attiva la "Centrale di ascolto Covid-19"

La Maddalena, il Comune attiva la "Centrale di ascolto Covid-19"

Due numeri di telefono a cui rivolgersi se positivi o in quarantena, chiedere il ritiro dei rifiuti o la consegna della spesa a casa

16 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Nasce la Centrale di ascolto Covid-19. L'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale punta a essere vicino ai cittadini positivi o in quarantena.

Attivati due numeri di telefono. Il 338 6125214 è il numero a cui rivolgersi nel caso in cui venisse rilevata una positività al Covid-19. "I cittadini dovranno chiamare per richiedere il kit per i rifiuti speciali - spiega il sindaco Fabio Lai -.  Così facendo, grazie al vostro aiuto, possiamo tutelare anche la salute dei nostri operatori ecologici".

Il secondo numero attivato è il 348 6003954. Sarà utile per avere supporto e richiedere informazioni. "Inoltre, se siete risultati positivi e quindi in isolamento o siete in isolamento precauzionale - aggiunge Lai -  potrete chiamare per richiedere la consegna della spesa direttamente a casa".

È poi attivo da tempo il numero della Croce Verde a cui rivolgersi per richiedere il ritiro delle impegnative, dei farmaci e anche il disbrigo di piccole commissioni. "Ancora una volta grazie a tutte le persone che si stanno prodigando per metterci in condizione di starvi il più vicino possibile", conclude Lai. (w.b.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative