La Nuova Sardegna

Olbia

ISOLA ROSSA 

Mare e banchine del porto ripuliti dai rifiuti

Mare e banchine del porto ripuliti dai rifiuti

TRINITÀ. E' andata in archivio con successo la giornata ecologica che si è svolta, lunedì mattina, al porto dell'isola Rossa. L'amministrazione comunale di Trinità d'Agultu e Vignola, con il...

18 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





TRINITÀ. E' andata in archivio con successo la giornata ecologica che si è svolta, lunedì mattina, al porto dell'isola Rossa. L'amministrazione comunale di Trinità d'Agultu e Vignola, con il patrocinio dell'Unione dei Comuni "Alta Gallura" e in collaborazione con l'Asd Diving Center Costa Paradiso, ha infatti organizzato una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti nell'ambito dell'area portuale di Isola Rossa, frazione marinara del comune gallurese.

L'iniziativa rientrava nell'ambito delle tantissime azioni a tutela dell'ambiente e alla cura del territorio portate avanti con determinazione dall'amministrazione guidata da Gian Piero Carta, con l'attenzione del consigliere comunale delegato all'Ambiente Nuccio Vitiello.

I sub hanno fatto un grande lavoro di raccolta e pulizia. Sono stati loro, gli addetti ai lavori, a occuparsi della raccolta di rifiuti durante la giornata ecologica.

Tra i materiali che sono stati accumulati, molti quelli fatti di plastica m sono state recuperate anche attrezzature nautiche e diversi materiali ferrosi. (s.d.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative