La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, i positivi al Covid sono 283

Serena Lullia
Olbia, i positivi al Covid sono 283

Di questi 34 sono in Terapia intensiva al Mater, 30 ricoverati al Giovanni Paolo II. Il sindaco Nizzi: "Siamo tra le città con il più basso indice virale in Sardegna e in Italia".

20 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La veridicità dei dati la certifica il sindaco Settimo Nizzi. Il numero di positivi in città in totale è di 283. Il dato mette insieme i tamponi eseguiti dal Mater e dall'Ats. "Questo numero è certo ed è molto vicino alla realtà", dice il primo cittadino in conferenza stampa. Di questi 283 positivi, 34 sono ricoverati al Mater Olbia in terapia Intensiva, 30 all'ospedale Giovanni Paolo II nella ex "zona grigia". 

Il 28 ottobre i positivi al Covid in città erano 182; il 6 novembre 259; il 13 novembre 142 ma il dato non comprendeva l'aggiornamento dell'Ats.

Il numero di decessi causa Covid a Olbia è basso – sottolinea il sindaco -. Parliamo di persone gravemente malate che sarebbero giunte all’exitus ugualmente senza il virus, ma che il Covid ha tristemente accelerato. In linea generale diamo tra le città con il più basso indice virale in Sardegna e in Italia. Questo significa che gli olbiesi rispettano le regole, indossano la mascherina e anche i locali commerciali seguono le disposizioni ant-contagio".

Tra i positivi ci sono anche due dipendenti dell'Aspo e due del settore comunale Lavori pubblici. "Ma -  garantisce Nizzi - non ci saranno interruzioni del trasporto locale o della funzionalità dell'Aspo o dei Lavori pubblici".

 

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative