La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Lotti artigianali, trenta domande per otto aree

Lotti artigianali, trenta domande per otto aree

ARZACHENA. Il bando per l’assegnazione degli otto lotti disponibili nella zona artigianale risale a dicembre dello scorso anno. Causa Covid il meccanismo si è però inceppato e nei giorni scorsi è...

21 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il bando per l’assegnazione degli otto lotti disponibili nella zona artigianale risale a dicembre dello scorso anno. Causa Covid il meccanismo si è però inceppato e nei giorni scorsi è stata nominata la commissione che dovrà esaminare le domande. I tempi della gara li spiega l’assessore Mario Russu in Consiglio in risposta alla richiesta di chiarimenti del consigliere di opposizione, Alessandro Malu. «Il bando è stato fatto a dicembre – spiega Russu –. Poi siamo entrati in una fase critica legata all’emergenza sanitaria. Si è costituita la commissione che ha iniziato a esaminare le domande. Abbiamo ricevuto 30 istanze per otto lotti disponibili. Perché solo otto? Perché alcuni sono risultati vincolati dal piano di assetto idrogeologico, quindi non possono essere utilizzate. Stiamo procedendo a una ricognizione attenta in modo da riacquisire le aree affidate con bandi precedenti che non sono andate a buon fine».

Sono invece 11 le aree Peep di edilizia economica agevolata disponibili di cui 5 da cedere con diritto di proprietà e 6 in diritto di superficie.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative