La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena, riaprono le scuole e dal 16 dicembre supermercati aperti la domenica

Arzachena, riaprono le scuole e dal 16 dicembre supermercati aperti la domenica

I contagi scendono da 81 a 50. Restano chiusi i parchi e il mercatino resta a Tanca di Lu Palu

23 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Il Comune riapre le scuole e gli asili nido. L’ordinanza di sospensione della didattica in presenza scade il 25 novembre. Dopo 4 settimane di chiusura i bambini ritornano in classe, a eccezione delle superiori per cui il Dpcm impone le lezioi a casa.

"Per questo primo periodo di apertura abbiamo deciso di non riattivare i servizi a tempo pieno delle lezioni e della mensa - spiega il sindaco Roberto Ragnedda -.  Rispondendo così alle sollecitazioni delle famiglie degli alunni che considerano troppo invasiva una permanenza a scuola di otto ore con la mascherina".

Confermate le chiusure dei parchi comunali. Il mercatino per evitare assembramenti rimane a Tanca di Lu Palu.

Per far sì che i supermercati possano lavorare in tranquillità dal 16 dicembre è prevista l' apertura domenicale. "Queste settimane di chiusura sono servite per capire meglio la catena dei contagi e avere una situazione più chiara. I numeri sono scesi: oggi sono 50 rispetto a 81. Abbiamo fatto una sanificazione straordinaria di tutti i plessi scolastici".

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative