La Nuova Sardegna

Olbia

la maddalena  

Covid, ricoverato il papà dell’artista Valerio Scanu: è sotto ossigeno

Covid, ricoverato il papà dell’artista Valerio Scanu: è sotto ossigeno

LA MADDALENA. Posta lo screenshot di una videochiamata di famiglia su Fb per condividere il miglioramento delle condizioni di papà Tonino. È tutto sotto controllo, scrive. Il cantante maddalenino...

23 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Posta lo screenshot di una videochiamata di famiglia su Fb per condividere il miglioramento delle condizioni di papà Tonino. È tutto sotto controllo, scrive. Il cantante maddalenino Valerio Scanu pubblica la foto del padre ricoverato a Olbia perché positivo al Covid. Due immagini differenti: una con il sondino per l’ossigeno nel naso con la scritta “ieri così”. L’altra con il casco Cpap per respirare con “oggi così”. Valanga di auguri per Scanu senior e messaggi di vicinanza al cantante e alla famiglia.

Scanu è uno dei tre maddalenini positivi al Covid ricoverati a Olbia perché in deficit respiratorio. Fanno parte dei 39 contagiati comunicati dall’amministrazione comunale. Anche sulla Maddalena, come avviene in tutta la Gallura, i dati vengono comunicati con lentezza, spesso con silenzi di settimane.

Nessuna risposta è arrivata dalla Regione alla mail inviata più di una settimana fa dal sindaco, Fabio Lai, all’assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, dopo il decesso di una anziana paziente positiva avvenuto al Pronto soccorso in attesa del trasferimento a Olbia. Lai aveva chiesto il potenziamento dell’Usca reiterando la richiesta presentata mesi prima e più volte dal predecessore Luca Montella.

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative