La Nuova Sardegna

Olbia

Week-end di controlli della polizia locale nei centri commerciali

Week-end di controlli della polizia locale nei centri commerciali

OLBIA. Controlli della polizia locale nel week-end all’interno dei centri commerciali per verificare il rispetto del Dpcm. Sabato e domenica, nelle piccole città dello shopping, possono restare...

23 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Controlli della polizia locale nel week-end all’interno dei centri commerciali per verificare il rispetto del Dpcm. Sabato e domenica, nelle piccole città dello shopping, possono restare aperti solo ipermercati, edicole, tabacchi, bar e ristoranti fino alle 18.

Nella giornata di sabato i vigili, al comando di Giovanni Mannoni, sono intervenuti al Centro commerciale Terranova dove erano state segnalate delle attività aperte. Gli agenti hanno fatto un sopralluogo. Il titolare di un negozio di abbigliamento ha spiegato di essere lì per sistemare il locale. La verifica sul registratore di cassa ha confermato che non era stata battuto nessuno scontrino. I vigili hanno però imposto al negozianti di abbassare la saracinesca e portare all’interno del negozio i manichini esposti all’esterno.

Il controllo della polizia locale si è poi spostato su un negozio. Il titolare ha spiegato di essere autorizzato, Dpcm alla mano, a restare aperto per la vendita dei presidi medici. Gli agenti hanno invitato i gestori a separare l’area di vendita dei presidi medici autorizzati in modo tale da impedire l’accesso ai clienti interessati ad altri acquisti. Hanno dato esito negativo i controlli nel Centro commerciale di Olbiamare. Nessuna irregolarità.

Il sindaco Settimo Nizzi la scorsa settimana aveva avvertito che i controlli della polizia locale sarebbero stati intensificati. Molte le segnalazioni arrivate al primo cittadino oltre che al comando dei vigili di situazioni non a norma. A oggi i controlli eseguiti dai vigili in città per il rispetto dell’uso della mascherina, la chiusura delle attività commerciali e il divieto di assembramento, hanno portato a una sola sanzione. (se.lu.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative