La Nuova Sardegna

Olbia

Covid, 11 positivi a scuola: elementari di Santa Teresa chiuse

Covid, 11 positivi a scuola: elementari di Santa Teresa chiuse

Il provvedimento del sindaco Nadia Matta a scopo precauzionale per contenere il contagio e tracciare i contatti

24 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA. Lezioni sospese per gli alunni delle elementari di Santa Teresa. Il provvedimento del Comune, concordato con la dirigente scolastica, è scaturito dopo la comunicazione di alcune famiglie al sindaco Nadia Matta di uno stato di malessere degli scolari con sintomi influenzali.

Da una prima indagine diagnostica attuata dall’ente locale sono risultati positivi al Covid-19 otto alunni, due insegnanti e un genitore. Da qui l’ordinanza sindacale di sospendere le lezioni per consentire un’indagine urgente e in via precauzionale al fine di arginare un fattore di rischio per il contagio diretto a tutti gli altri alunni e al personale scolastico.

«Siamo in attesa di conoscere il quadro completo – afferma l’assessore alla Sanità, Samanta Coppi -, dei positivi e di quelli negativizzati. Proseguirà anche domani lo screening drive-in con test rapidi molecolari, attuato dal Comune d’intesa con l’Ats. Quindi alla fine di questa operazione saranno sottoposti a tampone tutti gli scolari dei plessi delle elementari sia di Santa Teresa e dei loro familiari sia gli alunni di San Pasquale, gli studenti delle medie e i professori. E le maestre dell'infanzia». (w.b.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative