La Nuova Sardegna

Olbia

Il sindaco Ragnedda presidente della conferenza socio-sanitaria

Il sindaco Ragnedda presidente della conferenza socio-sanitaria

OLBIA. I sindaci della Gallura affidano il timone della conferenza provinciale socio-sanitaria al primo cittadino di Arzachena. Roberto Ragnedda è stato eletto all’unanimità dopo una lunga...

26 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. I sindaci della Gallura affidano il timone della conferenza provinciale socio-sanitaria al primo cittadino di Arzachena. Roberto Ragnedda è stato eletto all’unanimità dopo una lunga discussione, a tratti animata, tra le fasce tricolori galluresi. Il suo nome ha messo d’accordo tutti, consentendo così di archiviare la richiesta di rinvio avanzata da alcuni sindaci dell’Alta Gallura.

All’incontro presieduto dal direttore della Assl di Olbia, Paolo Tauro, hanno preso parte, deleghe comprese, 26 amministrazioni comunali. Presente alla riunione, senza diritto di voto, il commissario della zona omogenea Olbia-Tempio Pietro Carzedda. Ragnedda prende il posto del dimissionario Antonio Satta. Vice presidente il sindaco di Tempio, Giannetto Addis. Segretario quello di San Teodoro, Rita Deretta. «Con grande soddisfazione e onore assumo questo incarico per rappresentare tutto il territorio della Gallura e mi impegno sin da ora a portare avanti le vertenze che, soprattutto in questo periodo di grande difficoltà, interessano tutti i nostri territori», sono state le prime parole del neo eletto presidente Ragnedda. Dalla direzione della Assl di Olbia gli auguri di buon lavoro all’organo rappresentativo della voce dei comuni della ex provincia di Olbia-Tempio. «Il risultato raggiunto esprime l’unità del territorio, che soprattutto in un periodo come questo, è fondamentale per il miglioramento dei servizi sanitari». ha detto Tauro. (se.lu.)



In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative