La Nuova Sardegna

Olbia

Green residence di Olbia, sequestrate cinque villette dalla Forestale

Green residence di Olbia, sequestrate cinque villette dalla Forestale

Nove persone sono indagate per i reati in concorso di lottizzazione abusiva, falsità ideologica e costruzione in assenza di autorizzazione paesaggistica all'interno del complesso del Geovillage

27 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Cinque villette del Green Residence del Geovillage di Olbia sono state sequestrate dal Corpo forestale su disposizione della Procura di Tempio Pausania e nove persone, tra cui i gestori del complesso di case-vacanza e gli acquirenti delle case, sono indagate per i reati in concorso di lottizzazione abusiva, falsità ideologica e costruzione in assenza di autorizzazione paesaggistica come riportato oggi 27 novembre dal nostro quotidiano.

Si tratta di cinque residenze turistiche che, secondo l'inchiesta condotta dalla Procura, sarebbero state trasformate dai gestori, Gavino e Fabio Docche, da case-vacanza a immobili residenziali, eludendo così le norme urbanistiche, per essere venduti a terzi. Dei cinque appartamenti messi sotto sequestro, uno appartiene alla società che fa capo alla famiglia Docche, mentre gli altri quattro sono stati acquistati in passato da privati.

Al momento del sequestro solo una delle case era occupata da persone che avevano preso l'appartamento in affitto breve, le altre erano vuote. «Gli atti ci sono stati notificati in questi giorni e dobbiamo ancora analizzarli a fondo prima di valutare le azioni da intraprendere», spiega  l'avvocato Gian Comita Ragnedda, che con i colleghi Pietro Carzedda e Bruno Cuccu difendono la società Effegì dei Docche. «Su oltre 70 appartamenti del complesso la Procura ipotizza che ci siano irregolarità solo su cinque, e questo la dice lunga sulla buona fede e sull'operato dei nostri assistiti. Studieremo con cura gli atti e poi agiremo di conseguenza», conclude l'avvocato Ragnedda. (ANSA).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative