La Nuova Sardegna

Olbia

Il nuovo turismo al tempo del Covid

Il nuovo turismo al tempo del Covid

Domani il Meeting di Olbia in diretta streaming, a confronto operatori e aziende

27 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. È il giorno della vigilia del Meeting di Olbia. Domani mattina, l’incontro verrà trasmesso in diretta streaming. Riflessioni e valutazioni sul presente e sul futuro: è il titolo dell’evento, è il lungo filo rosso che seguiranno tutti i protagonisti chiamati a intervenire nella conferenza dedicata al turismo. Imprenditori, professionisti del settore, aziende.

L’edizione 2020. Il meeting, giunto alla 14ª edizione, verrà trasmesso dalle 10 sui canali Facebook, Instagram e Youtube di “Una scuola sarda”. È stato presentato ieri alla stazione marittima dall’organizzatore, Nuccio Merone, che ha evidenziato l’importanza, in un momento del genere, di chiamare a raccolta alcune delle principali realtà territoriali per una riflessione comune sul da farsi. Si penserà alla stagione estiva appena passata, si programmerà la prossima. «Ringrazio il professore Carlo Marcetti - le sue parole - che anche stavolta si è occupato della supervisione del meeting e interverrà con un focus sulle problematiche del nuovo turismo nell’era covid». Presente Giampiero Mura, presidente del consiglio comunale, che si è detto «curioso di assistere a questo evento in un periodo di grande depressione economica e sociale come questo. L’iniziativa è molto coraggiosa e per questo ci dà speranza. Occorre guardare il futuro con occhi che non trascurano il passato».

Il programma. Da scaletta, domani, i primi interventi saranno quelli delle istituzioni. Ancora Mura per il Comune, e l'assessore Giuseppe Fasolino per la Regione. Poi spazio al resoconto dettagliato dell'economista e docente universitario Carlo Marcetti, a seguire gli interventi di una decina di ospiti. In conclusione del meeting verranno conferiti i quattro riconoscimenti del premio “Gusto per il turismo”, a personalità e realtà che hanno portato il nome della Sardegna fuori dai confini isolani. Per lo sport, è stato scelto Gigi Riva, per la cultura, la fondazione Barumini, per i media, Sardegna Uno, per l’imprenditoria, l’azienda casearia dei fratelli Pinna di Thiesi. I premi sono stati attribuiti dopo un’indagine telefonica degli studenti del polo universitario di Olbia.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative