La Nuova Sardegna

Olbia

Santa Teresa, si amplia la rete sarda degli infopoint turistici

Santa Teresa, si amplia la rete sarda degli infopoint turistici

SANTA TERESA . Fornire informazioni rapide e complete a chi sceglie la Sardegna come meta delle vacanze nei periodi di alta stagione. Diverse amministrazioni isolane, impegnate come tutti gli enti...

03 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA TERESA . Fornire informazioni rapide e complete a chi sceglie la Sardegna come meta delle vacanze nei periodi di alta stagione. Diverse amministrazioni isolane, impegnate come tutti gli enti locali a fronteggiare il periodo d’emergenza sanitaria, proseguono un percorso condiviso tra i comuni e con le associazioni legate al turismo, uno dei settori strategici dell’economia. Si amplia e si consolida la rete degli Infopoint turistici con un progetto che tra gli obiettivi principali ha quello di facilitare il lavoro degli addetti all’accoglienza tramite la condivisione su piattaforme informatiche di idee, buone pratiche e documenti. Questo per fornire, soprattutto nei periodi di alta stagione, informazioni sempre più veloci, complete e accurate al turista che sceglie la destinazione Sardegna. La rete si sta consolidando grazie a un percorso che ha portato all’attivazione di un gruppo di lavoro. Si è già riunito in via telematica quattro volte. Il prossimo appuntamento è programmato per il 22 dicembre. Durante le riunioni online il gruppo si sta confrontando sulle diverse modalità di espletamento dei propri servizi e sull’approfondimento della conoscenza dei rispettivi territori. L’idea è partita durante la prima ondata della pandemia da Covid-19. Hanno aderito Aggius, Aglientu, Badesi, Baunei-Santa Maria Navarrese, Calasetta, Loiri Porto San Paolo, Luogosanto, Palau, Sant’Antioco, Sant’Antonio di Gallura, San Teodoro, Santa Teresa Gallura, Tempio Pausania, Tortolì, Trinità d’Agultu e Villasimius.

Alcuni comuni, seppure interessati, non riescono attualmente a partecipare per mancanza di personale, altri sono risultati irraggiungibili probabilmente a seguito dell’attivazione del lavoro agile o per la chiusura in bassa stagione dei propri uffici. L’iniziativa è aperta all’ingresso di tanti altri potenziali interessati. Info: reteinfopointsardegna@gmail.com, è anche possibile telefonare ai numeri 348 5212656 e 349 5949927. (w.b.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative