La Nuova Sardegna

Olbia

MONTI 

L’ultimo saluto a zia Annita: aveva 103 anni

L’ultimo saluto a zia Annita: aveva 103 anni

MONTI. Si è spenta serenamente nel sonno, così come aveva vissuto i suoi 103 anni, compiuti lo scorso 25 ottobre, zia Annita Lutzu, nonnina di Monti. Circondata dall’affetto dei suoi cari e dalla...

04 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Si è spenta serenamente nel sonno, così come aveva vissuto i suoi 103 anni, compiuti lo scorso 25 ottobre, zia Annita Lutzu, nonnina di Monti. Circondata dall’affetto dei suoi cari e dalla stima dei compaesani. Zia Annita era una vera e propria istituzione, sicuro punto di riferimento di grande senso civico e un esempio per tutti coloro che l’hanno conosciuta: l’Avis montina le aveva assegnata la medaglia d’oro per l’elevato numero di donazioni.

Con lei scompare la memoria storica del paese. Lucida di mente, rammentava e ricollegava fatti e vicende tristi o lieti, avvenuti in paese subito dopo la fine della prima guerra mondiale.

Sino a pochi anni fa, ogni giorno, si recava nella sua vigna a qualche centinaio di metri da casa e in questi ultimi mesi, a causa della pandemia, andava in chiesa per ascoltare la messa. Solo il Coronavirus le ha impedito di continuare a fare la solita vita.

I funerali di zia Annita si svolgeranno oggi venerdì 4 dicembre alle 3 del pomeriggio nella chiesa parrocchiale di san Gavino. (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative