La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, lavoratori Sittel senza stipendio da 3 mesi: interrogazione del Pd in Regione

Olbia, lavoratori Sittel senza stipendio da 3 mesi: interrogazione del Pd in Regione

Il consigliere Giuseppe Meloni primo firmatario della richiesta di intervento al presidente Solinas e all'assessore al Lavoro

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Senza stipendio da tre mesi. Si muove anche la politica regionale per i lavoratori della Sittel, la società di Roma erede dell'Alcatel che ha gli appalti di Tim e Open fiber.

Il consigliere regionale del Partito democratico, Giuseppe Meloni, è il primo firmatario di una interrogazione al presidente della Regione e all’assessore del Lavoro, «per sapere se siano a conoscenza della situazione dei lavoratori Sittel e se intendano sostenere le giuste rivendicazioni dei dipendenti sardi della società, vigilando e, se necessario e consentito, affiancando i ministeri competenti, al fine di conoscere e valutare tempestivamente le eventuali proposte di risoluzione delle problematiche salariali e occupazionali dei lavoratori appartenenti a un settore che si ritiene strategico per il Paese ed in particolare per la Sardegna».

La Sittel conta in Sardegna circa 35 lavoratori «che allo stato attuale – si legge nell'interrogazione - sono fortemente preoccupati per il loro futuro, in quanto non hanno ancora ricevuto le ultime tre mensilità. Nonostante ciò continuano giornalmente a svolgere nel modo migliore le proprie mansioni, anche anticipando, spesso di tasca propria, spese per strumenti di lavoro e per mezzi di trasporto senza certezze sul loro recupero».

Il ministro del Lavoro, Giulia Catalfo, nei giorni scorsi si è impegnata a trovare una soluzione per i lavoratori Sittel.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative