La Nuova Sardegna

Olbia

padru 

Idini: «Dieci guariti dal coronavirus Rispettiamo le regole»

PADRU. Dieci cittadini di Padru sono guariti dal coronavirus. Ai nove di cui ha dato notizia sabato il sindaco Antonello Idini, se ne è aggiunto un altro ieri. «Finalmente ho buone notizie da darvi...

15 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PADRU. Dieci cittadini di Padru sono guariti dal coronavirus. Ai nove di cui ha dato notizia sabato il sindaco Antonello Idini, se ne è aggiunto un altro ieri.

«Finalmente ho buone notizie da darvi – aveva scritto Idini su Facebook – Ho il piacere di comunicare alla popolazione che ben nove dei nostri concittadini sono guariti ufficialmente dal Covid-19».

Il sindaco aveva aggiunto che durante la scorsa settimana sono stati riscontrati tre nuovi positivi con tamponi privati (che attendono di essere convalidati dall’Ats): «Per un principio di massima trasparenza nei confronti dei cittadini di Padru computiamo anche il tampone privato che però molto spesso si rivela errato in seconda battuta».

Tra i cittadini del paese sabato si registravano undici persone in isolamento domiciliare, due delle quali senza più sintomi da oltre 10 giorni e quindi in attesa dell’ufficialità della guarigione.

Idini invita comunque a non abbassare la guardia: «Rinnovo a tutti la preghiera del rispetto delle regole – la cui mancata osservanza prevede sanzioni pesantissime – in quanto come comunità siamo vicini all’uscita da questo difficile momento storico».

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative