La Nuova Sardegna

Olbia

A Loiri Porto San Paolo tour di Babbo Natale con gli elfi

A Loiri Porto San Paolo tour di Babbo Natale con gli elfi

Il sindaco Lai: "Nel rispetto delle norme anti-Covid un messaggio di speranza ai nostri ragazzi"

18 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Babbo Natale più forte della pandemia. Il vecchietto barbuto, rigorosamente in mascherina, andrà in giro per il tutto il comune per salutare i ragazzi. Un percorso itinerante, unico evento di queste festività natalizie.

"Al termine di questo particolare anno - spiega il sindaco Francesco Lai -,  viste le restrizioni che ci impongono comportamenti rispettosi per la tutela della salute della popolazione abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi natalizi quali feste per gli anziani e per i ragazzi che oramai si realizzavano ogni anno. Abbiamo però deciso di far arrivare un messaggio di speranza ai ragazzi del nostro comune, realizzando un percorso itinerante, nel rispetto della normativa Covid, che porti Babbo Natale e i suoi allegri elfi in tutti i nostri centri per donare loro una speranza sul futuro ritorno alla normalità, prima ancora che un vero e proprio piccolo dono materiale. Ci teniamo a far sentire la nostra vicinanza ai ragazzi che di più hanno sofferto in questo periodo di pandemia, con alcuni brevi periodi rimasti lontani dalla scuola in presenza, e alle rispettive famiglie chiamate a fare enormi sacrifici".

Il tour di Babbo Natale e dei suoi elfi, studiato affinché tutti i ragazzi si rechino nel punto più vicino alla loro abitazione in modo da rispettare rigorosamente le norme anti-covid e non creare assembramenti, parte domani, 19 dicembre, don Enas, Zappallì, L’Ulivariu e Loiri, per proseguire domenica 20 a La Sarra, Montelittu, Azzanì e Azzanidò, Trudda e La Castagna. Poi il 23 dicembre a Ovilò, Santa Giusta e Vaccileddi e il 24 ficembre si chiude a Porto San Paolo e Tiriddò.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative