La Nuova Sardegna

Olbia

Calano i contagi a Buddusò. Satta: le regole sono state rispettate

di Sebastiano Depperu
Calano i contagi a Buddusò. Satta: le regole sono state rispettate

BUDDUSÒ. Dopo la chiusura forzata a causa dei tanti casi di contagio che si sono registrati in paese a cavallo tra novembre e dicembre, il paese di Buddusò vede finalmente la luce.Gli attuali...

28 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSÒ. Dopo la chiusura forzata a causa dei tanti casi di contagio che si sono registrati in paese a cavallo tra novembre e dicembre, il paese di Buddusò vede finalmente la luce.

Gli attuali positivi (al 24 dicembre), sono infatti ventidue. «Il giorno della vigilia di Natale - ha detto il primo cittadino Massimo Satta - sono pervenuti i nuovi dati dall'Ats con l’ultimo flusso informativo circa le positività, le quarantene e gli isolamenti legati al Coronavirus nel nostro territorio. Le notizie sono decisamente confortanti in quanto il numero delle persone colpite dal virus è calato considerevolmente».

Il sindaco Satta si dice assolutamente fiero del comportamento dei buddusoini che, durante il lockdown, sono stati ligi e attenti alle regole da seguire.

«Questo - aggiunge il primo cittadino - ci fa capire che le misure di sicurezza adottate dalla nostra amministrazione, tra la fine del mese di novembre e la prima decade di dicembre, hanno avuto un riscontro positivo. Gli sforzi non sono stati vani e hanno sensibilizzato la popolazione ad adottare comportamenti più responsabili. Tuttavia, non bisogna abbassare la guardia, continuando ad indossare dispositivi di protezione individuale, igienizzare spesso le mani ed evitare ogni tipo di assembramento. Colgo l’occasione, per rivolgere a tutta la cittadinanza i miei affettuosi auguri per le festività natalizie e per un sereno anno nuovo che, ormai, è alle porte».

Il paese, prima della serrata totale, era arrivato a contare 101 casi ufficiali e accertati nello stesso momento che sono scesi nel corso del tempo. Sicuramente, ce n'era anche qualcuno in più. Ma le decisioni di chiusura hanno dato i frutti sperati. Pian piano, anche a Buddusò, si ritorna alla normalità.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative