La Nuova Sardegna

Olbia

Aglientu, cacciatore denunciato per il maltrattamento del suo cane

Aglientu, cacciatore denunciato per il maltrattamento del suo cane

Il segugio è stato salvato dai carabinieri mentre vagava sulla provinciale 90 è in avanzato stato di denutrizione

19 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, lungo la strada provinciale 90, un segugio maremmano, visibilmente disorientato, è stato salvato mentre cercaca di attraversare la strada.

I carabinieri di Aglientu hanno messo in sicurezza l'animale per impedire che creasse pericolo per sé stesso e per gli automobilisti, ma si sono subito accorti delle precarie condizioni di salute. 

Contattato il proprietario, un cacciatore, l'uomo ha confermato l’allontanamento del cane durante una battuta di caccia al cinghiale.

I militari nel frattempo hanno chiamato il veterinario di turno che nel corso della visita ha accertato che il cane presentava diverse patologie, tra cui un avanzato stato di denutrizione, condizioni che non lo rendono idoneo alla caccia ma che al contrario avrebbero reso necessario un periodo di cure e riposo.

L'animale è stato affidato a una idonea struttura e per il proprietario è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per maltrattamento di animali.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative