La Nuova Sardegna

Olbia

Tempio, riprendono i ricoveri in Medicina sospesi da 10 giorni per un focolaio Covid

L'ospedale Paolo Dettori di Tempio
L'ospedale Paolo Dettori di Tempio

La Direzione Assl Olbia ha avviato le procedure per riavviare anche la regolare attività dell'Otorino

20 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Da questo pomeriggio, 20 gennaio, è ripresa l'attività di ricovero del reparto di Medicina dell'ospedale Paolo Dettori dopo la conclusione delle operazioni di sanificazione e biodecontaminazione dei locali. Il servizio sarà graduale e organizzato compatibilmente con il personale in servizio.

L'attività dei ricoveri esterni del reparto al quinto piano del "Dettori" era stata sospesa il 9 gennaio in seguito all'isolamento di un focolaio di positività al Covid che ha interessato sia pazienti che personale.

Dal 15 gennaio la Direzione medica di presidio aveva predisposto anche la sospensione provvisoria dei ricoveri in Otorino al fine di porre in essere una serie di misure organizzative volte a risolvere le criticità legate al focolaio, sia da un punto di vista gestionale degli spazi che di reclutamento di altro personale infermieristico per sopperire alla carenza di operatori presso la Medicina, causata dal focolaio.

La Direzione Assl Olbia ha avviato le procedure per riprendere la regolare attività dell'Otorino nel più breve tempo possibile.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative