La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, non ci sono aule: al Deffenu si fa lezione all'aperto

L'ingresso dell'istituto tecnico Deffenu
L'ingresso dell'istituto tecnico Deffenu

La dirigente Scuderi comunica la scelta. Dal 22 febbraio verranno usati gli spazi pubblici all'esterno della scuola 

19 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La speranza è che le temperature del mattino siano più miti dei giorni passati. Dal 22 febbraio gli studenti dell'istituto Deffenu dovranno fare lezione all'aperto. Il motivo è semplice. mancano le aule. E dopo le proteste degli studenti e dei genitori la dirigente Salvatorica Scuderi ha firmato una nota con cui annuncia l'inevitabile soluzione. 

«Data la grave criticità - srive Scuderi -, in assenza di locali disponibili per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza, posto che si resta ancora in attesa di reperimento locali da parte dell'ente preposto (Provincia) si segnala che a partire dal 22 febbraio la scuola userà gli spazi pubblici all'aperto, piazza Martino Cossu, antistanti l'istituto Deffenu». 

Da dicembre non ci sono aule a sufficienza per gli studenti che, già penalizzati dalla didattica a distanza, ora che a turno frequentano in presenza, sono impossibilitati a utilizzare i laboratori di chimica, informatica, nautico, perché gli stessi locali devono essere utilizzati come aule per le classi in Dad, ospitando i docenti e gli alunni che hanno diritto, comunque, a frequentare in presenza.

Dopo le proteste dei genitori eletti nel Consiglio d’istituto la decisione sofferta della dirigente. In attesa che la provincia trovi le aule. 

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative