La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, non ci sono aule: al Deffenu si fa lezione all'aperto

L'ingresso dell'istituto tecnico Deffenu
L'ingresso dell'istituto tecnico Deffenu

La dirigente Scuderi comunica la scelta. Dal 22 febbraio verranno usati gli spazi pubblici all'esterno della scuola 

1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La speranza è che le temperature del mattino siano più miti dei giorni passati. Dal 22 febbraio gli studenti dell'istituto Deffenu dovranno fare lezione all'aperto. Il motivo è semplice. mancano le aule. E dopo le proteste degli studenti e dei genitori la dirigente Salvatorica Scuderi ha firmato una nota con cui annuncia l'inevitabile soluzione. 

«Data la grave criticità - srive Scuderi -, in assenza di locali disponibili per lo svolgimento delle attività didattiche in presenza, posto che si resta ancora in attesa di reperimento locali da parte dell'ente preposto (Provincia) si segnala che a partire dal 22 febbraio la scuola userà gli spazi pubblici all'aperto, piazza Martino Cossu, antistanti l'istituto Deffenu». 

Da dicembre non ci sono aule a sufficienza per gli studenti che, già penalizzati dalla didattica a distanza, ora che a turno frequentano in presenza, sono impossibilitati a utilizzare i laboratori di chimica, informatica, nautico, perché gli stessi locali devono essere utilizzati come aule per le classi in Dad, ospitando i docenti e gli alunni che hanno diritto, comunque, a frequentare in presenza.

Dopo le proteste dei genitori eletti nel Consiglio d’istituto la decisione sofferta della dirigente. In attesa che la provincia trovi le aule. 

Primo piano
Serie C

Atalanta U23-Torres, ecco le formazioni – LA DIRETTA

di Andrea Sini

Video

Vandali scatenati nel centro di Sassari, imbrattate vetrine di negozi, ristoranti e uffici

Le nostre iniziative