La Nuova Sardegna

Olbia

A Golfo Aranci nasce il comitato «Maremosso»

GOLFO ARANCI. Il comitato “Salviamo la costa di Golfo Aranci” che in questi mesi ha tenuto alta l'attenzione su diversi temi legati alla tutela del territorio, del patrimonio culturale e dell’ambiente...

23 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GOLFO ARANCI. Il comitato “Salviamo la costa di Golfo Aranci” che in questi mesi ha tenuto alta l'attenzione su diversi temi legati alla tutela del territorio, del patrimonio culturale e dell’ambiente cambia pelle e nome, Maremosso. Una evoluzione che i promotori ritengono necessaria per rinnovare l’impegno e ampliare le possibilità di azione. Il comitato si è costituito nel luglio 2020 in contrasto alla concessione di uno specchio d’acqua per l’allevamento di mitili. «Da quel momento in poi – spiega la portavoce Paola Masala – abbiamo protestato, fatto luce su procedimenti poco chiari, individuato e affrontato i disastri previsti nel nostro territorio. Abbiamo portato le nostre cause all’attenzione di ministri e amministratori della Regione. Abbiamo riunito con una petizione online 50 mila persone e coinvolto moltissime realtà locali. Infine, abbiamo organizzato giornate ecologiche, flash mob e gite educative per i bambini.Insomma, non ci siamo mai fermati». «Riteniamo sia arrivato il momento di dare continuità e stabilità al gruppo – aggiunge – è il momento delle proposte, delle collaborazioni, del lavoro alla ricerca di idee e progetti per il bene della collettività e per la crescita di una consapevolezza culturale e ambientale nel territorio. Ecco perchè il comitato “Salviamolacostadigolfoaranci” si trasforma in #maremosso. Il comitato ha già incontri ed eventi in calendario che saranno comunicati prossimamente.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative