La Nuova Sardegna

Olbia

Vaccini per gli over 70: più di 1200 in fila tra Oschiri e Luras

di Sebastiano Depperu
Vaccini per gli over 70: più di 1200 in fila tra Oschiri e Luras

OSCHIRI. Va avanti i programma dell'Ats-Assl di Olbia per la campagna vaccinale delle persona dai 70 anni in su. Tutto con l'aiuto dei sindaci e dei Comuni. Anche Oschiri e Luras sono pronti. «Nei...

24 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Va avanti i programma dell'Ats-Assl di Olbia per la campagna vaccinale delle persona dai 70 anni in su. Tutto con l'aiuto dei sindaci e dei Comuni. Anche Oschiri e Luras sono pronti. «Nei giorni scorsi - dice il sindaco di Oschiri, Roberto Carta - abbiamo trasmesso all’Ats-Assl di Olbia i nominativi di oltre 800 cittadini oschiresi con almeno 70 anni di età (dalla classe 1951 a scendere) per la fase di vaccinazione che riguarderà over 80 e over 70». A Oschiri è stato già somministrato il vaccino, almeno la prima dose, a tutti gli operatori sanitari, ai medici di base, agli altri medici, ai dentisti, agli ospiti della casa di riposo, alle operatrici della casa di riposo, ad alcuni militari, a coloro che a vario titolo lavorano in strutture ospedaliere/sanitarie. Il Comune di Oschiri, comunque, ha già dato la disponibilità a informare e sensibilizzare le persone interessate nel momento in cui verrà il loro turno e a mettere a disposizione un locale idoneo in modo che i vaccini possano essere somministrati in paese. Il Comune, naturalmente, ha rimarcato la propria disponibilità a qualsiasi altra iniziativa utile ad accelerare i tempi di vaccinazione.

A Luras, dovrebbero essere circa 420, invece, le persone che rientrerebbero nella fase di vaccinazione degli ultra 70enni. «La trasmissione degli elenchi ad Ats per la vaccinazione dai 70 anni in su, corredata dai recapiti telefonici aggiornati, renderà più agevole la fase delle chiamate alle vaccinazioni covid 19 - spiega la sindaca Marisa Careddu - Stiamo provvedendo a questo lavoro di aggiornamento dei recapiti, al fine di una precisa efficacia". Gli over 70 possono comunicare i propri dati aggiornati (nominativo, data di nascita e numero di telefono) lasciandoli nella cassetta delle poste del Municipio o via email (demografici@comune.luras.ss.it o uff.elettorale@comune.luras.ss.it). (s.d.)

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative