La Nuova Sardegna

Olbia

monti 

Raccolta differenziata dei rifiuti Legambiente premia il Comune

Raccolta differenziata dei rifiuti Legambiente premia il Comune

MONTI. Legambiente assegna a Monti il riconoscimento di Comune “Rifiuti free-2020” per aver raggiunto una percentuale del 65% di raccolta differenziata e una quantità minore di 75 chili pro-capite di...

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Legambiente assegna a Monti il riconoscimento di Comune “Rifiuti free-2020” per aver raggiunto una percentuale del 65% di raccolta differenziata e una quantità minore di 75 chili pro-capite di secco residuo. La premiazione è avvenuta ieri mattina nel corso dell’evento “Ecoforum Sardegna- Presente e futuro dell’economia circolare”, promosso da Legambiente Sardegna. «Siamo molto felici per l’eccellente risultato appena ottenuto dal nostro Comune - dice il sindaco Emanuele Mutzu – è un ulteriore riconoscimento per gli sforzi fatti quotidianamente dalla cittadinanza e dall’amministrazione comunale. Certo, non dobbiamo pensare di aver raggiunto il nostro obiettivo e che il cammino è concluso. Al contrario, siamo perfettamente consapevoli che dobbiamo continuare a procedere con impegno in questa direzione, cercando di fare sempre il meglio e di continuare a migliorare questi dati». «Un ringraziamento doveroso – aggiunge il sindaco – a tutta la comunità per l’impegno dimostrato per la tutela dell’ambiente e alla Ciclat per il prezioso supporto. Dietro l’orgoglio di vederci premiati avvertiamo il forte senso etico di continuare, con determinazione, a preservare l’ambiente, che è l’eredità più preziosa che lasceremo alle generazioni future».(g.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative