La Nuova Sardegna

Olbia

solidarietà 

Volontariato anche in farmacia in città raccolti 1100 medicinali

Volontariato anche in farmacia in città raccolti 1100 medicinali

OLBIA. Grandi numeri per la Giornata di raccolta del farmaco che si è svolta dal 9 al 15 febbraio scorsi. In tutta Italia i cittadini hanno donato 468mila confezioni di medicinali, pari a un valore...

25 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Grandi numeri per la Giornata di raccolta del farmaco che si è svolta dal 9 al 15 febbraio scorsi. In tutta Italia i cittadini hanno donato 468mila confezioni di medicinali, pari a un valore superiore a 3,5 milioni di euro. All’iniziativa hanno aderito 4.869 farmacie. In Gallura sono state raccolte più di 2000 confezioni di farmaci in 17 farmacie, che aiuteranno le persone indigenti di 18 realtà assistenziali del territorio. A Olbia sono state raccolte 1100 confezioni di farmaci per un valore di 8.800 euro.

Gli organizzatori ringraziano a Olbia le farmacie Accogli, Casti, Chiari, Delitala, Dessolis-Malesa, Etzi, Imperia, Lanzi-Fralù, Pittulongu e Sanna; in Provincia le farmacie Chiodino di Calangianus, Becciu di Padru, Bulciolu a Santa Teresa, Garau a Budoni, le due farmacie Pinna a Tempio e Satta ad Arzachena. Si ringraziano anche la Caritas diocesana, le Caritas di Arzachena e Luogosanto, il Cav di Tempio, la società San Vincenzo di Calangianus, la Casa di riposo Sacro Cuore di Santa Teresa, le Caritas di Padru e Budoni, a Olbia la Cittadella della carità, le caritas parrocchiali della Sacra Famiglia e della Salette, il Cav, il Gruppo volontariato Vincenziano San Paolo, l’istituto San Vincenzo, la comunità Arcobaleno, le associazioni Labint, Libere energie e il Banco di solidarietà.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative