La Nuova Sardegna

Olbia

Incidente sulla Olbia-Golfo Aranci, trasferito a Sassari il 38enne motociclista: è gravissimo

Incidente sulla Olbia-Golfo Aranci, trasferito a Sassari il 38enne motociclista: è gravissimo

L'uomo è stato travolto da un'auto che ha fatto inversione a U. Ferita ma non grave la donna alla guida 

01 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Stefano Scola, il 38enne di origini campane ma residente a Olbia, è stato trasferito a Sassari in elicottero dopo aver subito un intervento chirugico al Giovanni Paolo II. L'uomo,  titolare di un cantiere nautico insieme a un socio, nel pomeriggio di ieri, 31 marzo, è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla panoramica Olbia-Golfo Aranci. 

La Volkswagen Up guidata da Samuela Luciana, nata a Tempio e residente a Calangianus, secondo la ricostruzione della polizia stradale che ha eseguito i rilievi, era diretta nel centro Ottimax in cui lavora. Dopo aver raggiunto la panoramica dalla sopraelevata nord, ma avendo sbagliato direzione avrebbe deciso di fare un’inversione a U.

In quel momento arrivava a velocità sostenuta lo scooter di Scola che procedeva in direzione dell’ospedale. Inevitabile e terribile l’impatto. Scola è stato sbalzato per diversi metri sull'asfalto. Gli operatori del 118 sono riusciti a rianimarlo e lo hanno trasferito all'ospedale di Olbia in condizioni gravissime.

Il centauro è stato operato alla milza e poi portato in elicottero a Sassari dove si trova in Rianimazione in gravissime condizioni. 

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative