La Nuova Sardegna

Olbia

arzachena 

Raccolta dei rifiuti porta a porta anche nell’agro

ARZACHENA. Parte anche nell’agro di Arzachena il servizio “porta a porta” per il ritiro dei rifiuti. A cominciare dallo scorso primo aprile, infatti, nelle località di Mascaratu, Rena e Micalosu i...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. Parte anche nell’agro di Arzachena il servizio “porta a porta” per il ritiro dei rifiuti. A cominciare dallo scorso primo aprile, infatti, nelle località di Mascaratu, Rena e Micalosu i cittadini possono lasciare davanti a casa negli appositi mastelli i rifiuti secondo il calendario previsto.

Il provvedimento risulta importante non solo per gli abitanti delle zone interessate ma anche per il decoro e la salvaguardia dell’ambiente di tutto il territorio comunale.

L’amministrazione comunale ha infatti deciso di eliminate le isole stradali di raccolta rifiuti, troppo spesso sovraccariche a causa di spazzatura mal conferita, che offriva uno spettacolo di degrado inaccettabile oltre a causare un grave danno all’ambiente.

C’è un secondo obiettivo: con le nuove disposizioni l’amministrazione Ragnedda punta anche a incrementare le percentuali di raccolta differenziata, dalle quali conseguono peraltro diverse premialità.

Per tutte le informazioni necessarie e per il ritiro dei mastelli e dei sacchetti, i cittadini interessati possono rivolgersi agli uffici della Sceas, la società che svolge il servizio, in via Marconi 8. (gl.f)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative