La Nuova Sardegna

Olbia

monti 

Sabato giornata di screening per tutto il personale scolastico

Sabato giornata di screening per tutto il personale scolastico

MONTI. Il Comune di Monti ha predisposto una nuova attività di screening Covid programmata per sabato. La somministrazione di un test antigenico rapido e gratuito, su base volontaria, è rivolta ai...

07 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MONTI. Il Comune di Monti ha predisposto una nuova attività di screening Covid programmata per sabato. La somministrazione di un test antigenico rapido e gratuito, su base volontaria, è rivolta ai docenti, al personale Ata, agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. L’amministrazione comunale informa che i test antigenici verranno effettuati in modalità drive-in da un’infermiera nell’ambulatorio della guardia medica, in via Regione Sarda.

Dal punto di vista logistico per l’occasione, e solo nella mattinata del 10 aprile, per il tempo necessario alla somministrazione del test, verrà istituito il senso unico a scendere in via Regione Sarda. Gli interessati dovranno presentarsi rispettando gli orari indicati nel calendario, predisposto dal Comune di Monti, ripartito per classi. L’accesso al drive-in è consentito preferibilmente tramite automobile e per facilitare le operazioni è bene che gli alunni siedano sul lato posteriore sinistro. L’amministrazione comunale di Monti ricorda che il test antigenico non è obbligatorio, tuttavia avere un’idea della situazione epidemiologica, soprattutto in ambito scolastico, è importante per prevenire il diffondersi ulteriore dell’epidemia. (g.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative