La Nuova Sardegna

Olbia

hub ex audi 

Vaccinate altre 700 persone oggi tocca alle lettere P e Q

OLBIA. Quasi 700 persone sono state vaccinate ieri nell’hub vaccinale dell’ex concessionaria Audi, lungo la strada che conduce dal porto verso Arzachena e la Costa Smeralda. Le operazioni, cominciate...

10 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Quasi 700 persone sono state vaccinate ieri nell’hub vaccinale dell’ex concessionaria Audi, lungo la strada che conduce dal porto verso Arzachena e la Costa Smeralda. Le operazioni, cominciate al mattino, si sono concluse dopo le 19.

I numeri dicono che sono state somministrate circa 260 dosi di vaccino anti-Covid Pfizer a ultraottantenni (per la maggioranza si trattava di seconde dosi, mentre le prime dosi sono state una quindicina). Circa 400, invece, le persone vaccinate con Astrazeneca, somministrato a ultrasettantenni e persone che assistono malati, anziani e deboli. Anche oggi, sabato, si andrà avanti secondo il calendario diffuso dall’amministrazione comunale. Verranno vaccinati coloro che hanno un’età compresa tra 70 e 79 anni il cui cognome comincia con le lettere P e Q, il cui numero viene calcolato in 656 persone. Si riprenderà martedì 13, quando toccherà ai cognomi che cominciano per S (604 persone), mentre mercoledì sarà il turno delle lettere R, T, U, V, W, X, Y e Z.

Come sempre, per evitare assembramenti e attese inutili, dal Comune e dall’Assl arriva l’invito a presentarsi solo a ridosso degli orari dell’appuntamento.

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative