La Nuova Sardegna

Olbia

Anche a Olbia e Porto Cervo sequestro di beni per l'imprenditore Fabrizio Amore

Anche a Olbia e Porto Cervo sequestro di beni per l'imprenditore Fabrizio Amore

Il valore complessivo degli immobili (430 unità) tra la Penisola e la Sardegna è di 40 milioni di euro

14 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ROMA. Aveva immobili anche a Olbia e Porto Cervo l'imprenditore Fabrizio Amore cui la Guardia di finanza ha sequestrato, su richiesta della procura di Roma, beni per oltre 40 milioni. Amore è ritenuto "fiscalmente pericoloso". 

L'imprenditore, attivo nel settore delle costruzioni, «è stato coinvolto - dice la Gdf - in varie vicende giudiziarie (relative anche ad appalti pubblici) e arrestato nel 2015 per associazione per delinquere, reati tributari, turbata libertà degli incanti e truffa ai danni dello Stato».

Gli specialisti del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma avrebbero individuato il metodo utilizzato per circa venti anni dall'imprenditore «per procurarsi profitti illeciti, poi reimpiegati in acquisizioni patrimoniali riferibili a società utilizzate come schermo giuridico e intestate a prestanome». Il sequestro ha riguardato oltre 430 unità immobiliari tra appartamenti, garage, fabbricati commerciali e terreni tra Roma, Pomezia, Rieti, e anche, come detto, a Olbia e Porto Cervo. (Ansa).

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative