La Nuova Sardegna

Olbia

Vaccini a Tempio, si riprende domani mattina con gli over 70

Vaccini a Tempio, si riprende domani mattina con gli over 70

TEMPIO. Prosegue a pieno ritmo il piano vaccinale predisposto dalla Assl per i cittadini tempiesi. A renderlo noto è lo stesso sindaco Gianni Addis, il quale ricorda che da domani alla Pischinaccia...

15 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. Prosegue a pieno ritmo il piano vaccinale predisposto dalla Assl per i cittadini tempiesi. A renderlo noto è lo stesso sindaco Gianni Addis, il quale ricorda che da domani alla Pischinaccia riprendono le vaccinazioni. «Quanti, tra gli appartenenti alle fasce degli over 70 e degli over 60, fossero interessati a ricevere la prima somministrazione del vaccino - dice il sindaco - potranno effettuare la prenotazione telefonando agli operatori dei Servizi sociali del Comune. Domani verranno vaccinati gli over 70 fino ad esaurimento delle adesioni e successivamente gli over 60». Le somministrazioni, come di consueto, avranno luogo presso il teatro tenda a partire dalle 8 e proseguiranno fino alle ore 13. Il sindaco fa poi sapere «che il vaccino utilizzato sarà l’AstraZeneca e ricorda a tutti le rassicurazioni provenienti dal mondo scientifico e dagli organismi sanitari nazionali ed europei competenti, circa l’efficacia del farmaco non solo sulle fasce degli over 60 ma anche sulle fasce più giovani e sugli utenti, che, pur presentando lievi patologie, abbiano ricevuto un parere positivo dal proprio medico curante. «Ad oggi, nella campagna di vaccinazioni in corso nella nostra città - conclude il sindaco - non si sono verificati casi di effetti collaterali o indesiderati. Sulla base delle informazioni a noi pervenute, nessuna delle persone vaccinate finora ha manifestato effetti collaterali significativi ma solo, e in pochi casi, le normali e prevedibili reazioni compatibili con la somministrazione di un qualunque vaccino».

Il sindaco Gianni Addis si appella ancora una volta al senso di responsabilità di ciascun cittadino «affinché quanto fatto finora non venga vanificato. È un modo, questo, per dimostrare di essere una comunità veramente solidale». (a.m.)



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative