La Nuova Sardegna

Olbia

LA MADDALENA  

Avaria al motore, il Santo Stefano sbatte contro la banchina a Palau

LA MADDALENA . Un traghetto della compagnia di navigazione Delcomar, il Santo Stefano, ieri sera ha sbattuto contro la banchina di Palau. Durante la fase di ormeggio il mezzo che fa la spola tra La...

17 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA . Un traghetto della compagnia di navigazione Delcomar, il Santo Stefano, ieri sera ha sbattuto contro la banchina di Palau. Durante la fase di ormeggio il mezzo che fa la spola tra La Maddalena e Palau ha avuto una avaria a uno dei motori e si è fermato.

Il comandante del Santo Stefano non ha quindi potuto governare il mezzo nella manovra di avvicinamento al porto di Palau finendo per sbattere. Lievi i danni riportati dal traghetto Delcomar e anche dalla banchina. Nessun ferito a bordo o danni ai mezzi imbarcati.

Il comandante ha attivato la procedura come richiesto in questi casi avvisando la Capitaneria di porto della Maddalena che a sua volta ha richiesto l’intervento del Rina, il Registro italiano navale. In attesa che il motore venga ripristinato l’altro traghetto della Delcomar, l’Enzo D, ha coperto le tratte lasciate scoperte dal Santo Stefano. Potrebbe ricominciare la regolare attività sul mare già oggi.

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative