La Nuova Sardegna

Olbia

Loiri Porto San Paolo verso l’immunità un terzo dei residenti

Loiri Porto San Paolo verso l’immunità un terzo dei residenti

LOIRI PORTO SAN PAOLO. Ieri mattina, grazie alla presenza dell’Ats a Porto San Paolo è stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer a oltre 150 soggetti particolarmente vulnerabili e caregiver...

08 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LOIRI PORTO SAN PAOLO. Ieri mattina, grazie alla presenza dell’Ats a Porto San Paolo è stata somministrata la prima dose di vaccino Pfizer a oltre 150 soggetti particolarmente vulnerabili e caregiver di questi ultimi.

Che ci sarebbe stata una grande affluenza lo si era capito dal mattino. Alle 9.30 erano moltissime le persone in attesa della somministrazione della dose . Grazie alla celerità del personale in poco meno di 4 ore sono state somministrate oltre 150 dosi. A oggi i cittadini del comune di Loiri Porto San Paolo ai quali è stata somministrata la prima dose sono circa 700, altri 150 circa si sono recati direttamente all’hub di Olbia o si sono vaccinati attraverso i medici di base al proprio domicilio. Con l’apertura alle fasce al di sotto dei sessanta anni si supererà il terzo della popolazione vaccinata.

Il sindaco Francesco Lai commenta: «Ringrazio quanti stanno collaborando per la riuscita della campagna vaccinale, dagli uffici comunali, al personale Ats e i medici di base, la polizia locale e la compagnia barracellare. Una grande corsa contro il tempo per mettere in sicurezza quante più persone possibili. Adesso però, una volta immunizzati i pazienti vulnerabili, chiediamo che venga data priorità agli operatori dei servizi turistici per poter sperare di riaprire il prima possibile e operare in sicurezza, facendo ripartire l’economia dei nostri paesi».



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative