La Nuova Sardegna

Olbia

Sbatte con l’auto, minaccia i carabinieri e scappa

Sbatte con l’auto, minaccia i carabinieri e scappa

Arrestato 23enne di Loiri ubriaco che si è reso protagonista di una domenica ad alta tensione

11 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LOIRI. Si era messo alla guida dell’auto ubriaco, finendo contro il guard rail, al bivio per Loiri. All’arrivo della pattuglia dei carabinieri, intervenuti per l’incidente stradale, Michele Pazzola, ha cominciato a minacciarli e insultarli, spintonandoli e afferrando uno di loro per il braccio per impedirgli di scrivere i verbali. Ma questo è solo l’inizio di un arresto concitato, passato anche attraverso un posto di blocco forzato e un inseguimento. Ieri il 23enne di Loiri, già noto alle forze dell’ordine, è comparso davanti al giudice Nicola Bonante per la direttissima. Nei suoi confronti, il giudice ha disposto l’obbligo di firma nella caserma dei carabinieri.

Il fatto è accaduto domenica scorsa. I carabinieri erano intervenuti per l’incidente stradale. Ma il giovane, ubriaco, si è opposto all’identificazione, apostrofando in malo modo i militari e scagliandosi contro uno di loro. Alla fine i carabinieri dopo una raffica di insulti e minacce, lo hanno fatto salire in macchina per portarlo in caserma.

Una volta in auto avrebbe sferrato calci e testate alla portiera, altrettanto avrebbe fatto in camera di sicurezza. Messo agli arresti domiciliari, anziché stare a casa, è uscito. Ma la sfortuna ha voluto che si imbattesse in un posto di blocco. A quel punto è scattata la fuga: ha pigiato sull’acceleratore e ha bruciato l’alt, dirigendosi a tutta velocità sulla 131, dove la pattuglia è riuscita a mettere fine alla sua corsa. È stato quindi arrestato e portato in carcere.

Ieri a conclusione di una giornata ad alta tensione, Michele Pazzola, difeso dall’avvocato Luca Tamponi, è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto. Il pm Gianmarco Vargiu aveva chiesto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, il giudice gli ha concesso l’obbligo di firma. (t.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative