La Nuova Sardegna

Olbia

LA DONNA SCOMPARSA Ad aglientu 

Silvana Gandola forse vista a Sassari

Silvana Gandola forse vista a Sassari

Diverse le segnalazioni arrivate ai carabinieri, tutte da confermare

11 maggio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BADESI. Si riaccende la speranza di ritrovare la 79enne Silvana Gandola sparita nel nulla lo scorso 28 marzo. Un operaio l'avrebbe vista a Sassari all'interno di un'auto. Ma il condizionale è d'obbligo e tutta andrà verificato. Della donna, originaria del Portogallo, torinese di adozione, da tempo residente a Badesi, si erano perse le tracce durante una passeggiata con la badante tra Portobello di Gallura e San Silverio nel Comune di Aglientu. Gli investigatori, ora, seguono dunque la pista sassarese dopo alcune segnalazioni ricevute in questi giorni. L'uomo che ha fatto la segnalazione alle forze dell'ordine l'avrebbe vista su un'auto guidata da un anziano. Vicino al sottopasso ferroviario di Santa Maria la macchina sarebbe ripartita con difficoltà, destando l'attenzione dell'operaio, che però non ha fatto in tempo ad accertare l'identità della donna.

Un'altra segnalazione è arrivata nei giorni scorsi da una suora dell'associazione solidale che opera a San Vincenzo, in via Turati. Lei ha detto di aver consegnato un pacco di beni di prima necessità a una donna non sarda, che si è presentata come Silvana. Altri testimoni l'avrebbero invece notata al semaforo di corso Margherita di Savoia, vicino all'edicola di Santa Maria e ai giardini pubblici di via Tavolara.

La figlia della donna scomparsa ha detto dall'Ansa che la mamma “non sente bene e potrebbe essere spaesata e spaventata. Se qualcuno dovesse vederla, si avvicini a lei cautamente”. (s.d.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative