La Nuova Sardegna

Olbia

Alà dei Sardi domani l’autopsia sul corpo di Matteo Ledda

Alà dei Sardi domani l’autopsia sul corpo di Matteo Ledda

ALÀ DEI SARDI. Potrebbero svolgersi giovedì o venerdì, ad Alà dei Sardi, i funerali del 23enne Matteo Ledda, morto sabato in un incidente stradale. L'autopsia è stata disposta per domani (giovedì 20...

19 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ALÀ DEI SARDI. Potrebbero svolgersi giovedì o venerdì, ad Alà dei Sardi, i funerali del 23enne Matteo Ledda, morto sabato in un incidente stradale. L'autopsia è stata disposta per domani (giovedì 20 maggio) a Sassari e sarà eseguita dal medico legale Francesco Serra. L'esame autoptico servirà a confermare le cause della morte e saranno effettuati diversi altri esami di rito in questi casi. Se la salma verrà restituita alla famiglia nel primo pomeriggio, i funerali si potranno celebrare sempre domani o venerdì al massimo. I tempi verranno dettati dall'esame autoptico.

Intanto, si cerca ancora di ricostruire la dinamica esatta dell'incidente. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della compagnia di Ozieri, guidati dal capitano Andrea Asuni. L'incidente è avvenuto sabato sera, attorno alle 19.30, lungo la provinciale 32 su un cavalcavia tra Pattada, Osidda e Buddusò, ma in Comune di Pattada. L'auto, con a bordo Matteo Ledda e Michele Deiana (che è in fase di miglioramento ed è ricoverato a Cagliari) ha sbandato, ha puntato verso la barriera a destra della carreggiata, l'ha superata e dopo un volo di circa cinque metri dal cavalcavia è precipitato sulla provinciale 10M, strada a due corsie che conduce in direzione di Osidda e Buddusò (arteria nota come Abbasanta-Olbia). Il padre della vittima ha dato incarico all’avvocato Giampaolo Murrighile di occuparsi della tragedia. (s.d.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative