La Nuova Sardegna

Olbia

ASSOCIAZIONE SAS JANAS 

Al Comprensivo da oggi sino all’11 c’è la “Palestra AllenaMente”

OLBIA. Allenare e stimolare le abilità del cervello attraverso una serie di giochi e altre attività ludiche. È quanto si propone di fare l’associazione Sas Janas che promuove un nuovo progetto...

07 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Allenare e stimolare le abilità del cervello attraverso una serie di giochi e altre attività ludiche. È quanto si propone di fare l’associazione Sas Janas che promuove un nuovo progetto didattico, dal titolo “Palestra AllenaMente”. L’iniziativa è rivolta ai bambini della scuola primaria.

A partire da questa mattina e sino all’11 giugno, l’Istituto comprensivo di Olbia ospiterà, nel suo spazio all’aperto, numerose postazioni-gioco progettate proprio per promuovere la partecipazione attiva dei bambini e per stimolare le capacità del cervello, come la memoria, la logica, l’osservazione e la concentrazione.

Quello dell’associazione Sas Janas, presieduta da Claudia Pirina, è un progetto finanziato dall’assessorato comunale alle Politiche giovanili guidato da Sabrina Serra. L’evento che si tiene nell’istituto diretto da Simona Maria Murgia è organizzato e si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative