La Nuova Sardegna

Olbia

Olbia, sul lungomare Cossiga vietate attività sportive a remi e senza motore

Olbia, sul lungomare Cossiga vietate attività sportive a remi e senza motore

L'ordinanza della Capitaneria di porto detta le nuove regole per lo specchio di mare davanti al waterfront

07 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Vietata la passeggiata in acqua davanti al lungomare Cossiga con mezzi a remi e senza motore. Lo stabilisce l'ordinanza della Capitaneria di porto pubblicata oggi, 7 giugno. 

Il documento detta le nuove regole per lo specchio acqueo e cancella l'immagine che in questi giorni tanto era piaciuta a olbiesi e turisti: la sfilata a mare di sup, kayak, waterbike in corrispondenza della nuova passeggiata su via Redipuglia. 

L'ordinanza della Capitaneria fissa alcune novità.  Nel tratto di banchina/lungomare Francesco Cossiga, compreso tra il “dente Bosazza” e la rotonda S’Artiglieria, parallelamente a via Genova e via Redipuglia, è vietato l’ormeggio. 

Vietata anche la sosta di unità di ogni tipologia in prossimità delle scale che si trovano lungo la passeggiata in legno, la cui funzione è esclusivamente quella di consentire il recupero di “uomo a mare” in caso di caduta accidentale.

Vietato utilizzare le scale per operazioni di imbarco/sbarco passeggeri e merci. I divieti non si applicano ai mezzi, anche privati, impegnati in attività di soccorso a mare a favore di persone in difficoltà, alle unità della Guardia costiera, delle Forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Fatte salve eventuali autorizzazioni concesse dall’Autorità marittima dopo aver sentito l'Autorità portuale, in occasione di manifestazioni sportive o di altro genere, nello specchio acqueo portuale e nello specifico in quello davanti al nuovo lungomare, è vietato svolgere qualsiasi tipo di attività ludico-sportivo-ricreativa che preveda l’impiego di mezzi che non siano dotati di propulsione a motore.

Nelle acque del porto di Olbia è vietato navigare a remi, praticare attività di pesca e la balneazione. (Se.Lu.)

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.40362588:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40362588:1654550868/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

 

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:olbia:cronaca:1.40362589:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.40362589:1654550868/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative