La Nuova Sardegna

Olbia

Arzachena festeggia i 105 anni di zio Pasqualino Pirina

Arzachena festeggia i 105 anni di zio Pasqualino Pirina

ARZACHENA. La comunità di Arzachena festeggia il suo super centenario. È zio Pasqualino Pirina, nato nel 1916 nel borgo di Santa Teresina che oggi compie 105 anni. Zio Pasqualino ha sempre vissuto...

08 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ARZACHENA. La comunità di Arzachena festeggia il suo super centenario. È zio Pasqualino Pirina, nato nel 1916 nel borgo di Santa Teresina che oggi compie 105 anni.

Zio Pasqualino ha sempre vissuto nelle campagne della Costa Smeralda e sarà forse anche questo uno dei segreti della sua lunga vita. Ha combattuto la Seconda guerra mondiale e una volta ritornato alla vita civile ha lavorato come calzolaio. Una vita genuina quella di zio Pasqualino, fatta di lunghe camminate, aria sana, buon cibo e buon vino, rigorosamente gallurese. Per lui sono arrivati auguri e riconoscimenti speciali, doverosi per chi raggiunge un traguardo di questo tipo.

Direttamente dall’hotel Cala di Volpe è arrivata una torta a cinque stelle, a cui si sono aggiunti un vassoio e una bottiglia di mirto. Poi un biglietto di auguri in gallurese firmato da Franco Mulas, l’area manager Marriot Costa Smeralda, la catena alberghiera di cui fa parte il Cala di Volpe e il suo team. “Auguri ziu Pascali, a centucinquant’anni”. Anche l’amministrazione comunale ha reso omaggio al suo super centenario con una pergamena firmata dal sindaco Roberto Ragnedda e nome dell’intera comunità. Non è poi mancata la grande festa in famiglia con figli, nipoti, pronipoti e amici.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative