La Nuova Sardegna

Olbia

PORTO CERVO 

A spasso sul marciapiede con la mobilità sostenibile

A spasso sul marciapiede con la mobilità sostenibile

PORTO CERVO. A spasso con la mobilità sostenibile. Il Consorzio Costa Smeralda, che punta molto su ambiente e benessere fisico, ha così concluso un altro importante intervento: l’ultimo tratto...

11 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO CERVO. A spasso con la mobilità sostenibile. Il Consorzio Costa Smeralda, che punta molto su ambiente e benessere fisico, ha così concluso un altro importante intervento: l’ultimo tratto (quattro i chilometri complessivi) del marciapiede green che va dal bivio di Liscia Ruja all’hotel Romazzino. Un percorso che costeggia la strada, attraversa la natura e consente di raggiungere in pochi minuti le spiagge. «La grande ricchezza della Costa Smeralda – commenta Mario Ferraro, vice presidente del Consorzio Costa Smeralda e amministratore delegato della Servizi Consortili Costa Smeralda Spa – risiede proprio nella bellezza ancora in larga parte incontaminata del suo paesaggio. Abbiamo posto al centro del piano strategico l’impegno verso l’eco-sostenibilità, una sfida che il Consorzio sta portando avanti fin dalla sua fondazione, guidando l’intero comparto verso scelte eco-sostenibili, attraverso la realizzazione di una serie di progetti e iniziative volte alla valorizzazione e salvaguardia del patrimonio naturale e gestione dell’area e un costante miglioramento delle performance ambientali. La costruzione dei marciapiedi è un obiettivo primario per aumentare la vivibilità e la sicurezza della destinazione Costa Smeralda. Tutte le opere realizzate e quelle ancora da fare rientrano nei programmi previsti dala convenzione del 2018 con il Comune di Arzachena».

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative