La Nuova Sardegna

Olbia

«Col rally mondiale Aglientu è rinato»

di Sebastiano Depperu
«Col rally mondiale Aglientu è rinato»

La soddisfazione del sindaco Tirotto e la ripartenza delle attività alberghiere

11 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Natura, motori, turismo e rinascita. E' quanto, lo scorso fine settimana, è andato in scena ad Aglientu in occasione del rally mondiale.

«Un successo planetario ad Aglientu il grande Rally - dice il sindaco Antonio Tirotto - che è stato sempre di casa sin dai tempi del mitico Costa Smeralda i cui piloti di caratura mondiale si destreggiavano negli spettacolari sterrati di Aglientu. Erano anni che Aglientu attendeva questo ritorno, un grande ritorno che diversamente non poteva essere per l'infinita gioia di appassionati tifosi e albergatori». E l'economia ringrazia.

«Erano due anni che lavoravamo a questo progetto - aggiunge il primo cittadino - e con la più rosea delle aspettative è stato un grande successo. Aglientu ha avuto l'onore, ospitando la Wolf Power Stage, di rappresentare la Sardegna nella diretta mondiale tv, una pubblicità immensa per tutta l'isola. Bellissima la premiazione della Power sulla fantastica spiaggia aglientese di Rena di Matteu con la consegna dei tipici piatti in Ceramica Sarda».

È stata una settimana molto intensa grazie anche alla partnership dei Comuni di Aglientu e Santa Teresa Gallura che hanno programmato una settimana di eventi complementari al rally quali la Giornata mondiale del Fai ed il programma Tower to Tower.

«"Quando si uniscono le forze il successo non può che essere incontenibile - chiude Tirotto -. Ci auguriamo di cuore che questo energico entusiasmo sia il vero start di rilancio post pandemico. Ringrazio le autorità che hanno voluto onorare Aglientu con la loro presenza: da tutti i rappresentanti delle forze dell'ordine alle associazioni, dalla collega sindaca di Santa Teresa a tutti i rappresentanti all'Amministrazione Regionale (il consigliere Dario Giagoni, l'assessore Andrea Biancareddu ed il presidente del Consiglio Regionale Michele Pais). Ovviamente un caloroso ringraziamento agli assessori regionali Gianni Chessa e Quirico Sanna e all'Aci Sport Italia ed Aci Sassari».

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative