La Nuova Sardegna

Olbia

circolo «Il granellino» 

Donazione di indumenti usati alla Caritas della Sacra Famiglia

Donazione di indumenti usati alla Caritas della Sacra Famiglia

OLBIA. Si allarga il fronte della solidarietà per aiutare le sempre più numerose persone che hanno bisogno di sostegno e generi di prima necessità. Si è svolta lo scorso 6 giugno, la consegna di...

12 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Si allarga il fronte della solidarietà per aiutare le sempre più numerose persone che hanno bisogno di sostegno e generi di prima necessità. Si è svolta lo scorso 6 giugno, la consegna di indumenti usati raccolti dal neo costituito circolo “Il granellino” alla Caritas della Sacra Famiglia di Olbia. Il circolo è nato, infatti, con l’intento di sostenere concretamente le famiglie e le persone più bisognose. Della donazione, si è fatta carico la Caritas olbiese che, grazie al lavoro del diacono e responsabile Luciano Contu e dei volontari, provvederà a donare gli indumenti a chi ne farà richiesta.

«Il circolo “Il granellino” – precisano i volontari – si impegnerà, nelle prossime settimane, ad offrire nuovamente questo servizio, necessario soprattutto in un momento di crisi economica come quello che il nostro paese sta attraversando. Desideriamo ringraziare tutte le persone che ci hanno contattato e, di cuore, hanno deciso di aiutarci donando i propri indumenti per una giusta causa. Pensiamo, soprattutto, alle tante persone che nel Medio Campidano hanno donato con amore e, fa piacere ricordarlo, in modo davvero inaspettato». «Chi desiderasse – concludono i volontari – può contattare direttamente il circolo “Il granellino” per fare richiesta di abiti o in caso di donazione, può farlo chiamando i seguenti numeri di telefono: 327.1685562 per quanto riguarda il sud Sardegna e 329.2945111 per quanto riguarda invece il nord Sardegna.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative